Termini e condizioni

Condizioni di vendita di Indice Catalogo

1. Definizioni

1.1 Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite di Indice Catalogo.
I seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuiti: 
- “Janus”: Janus s.r.l.;
- “Cliente”: qualunque società, ente o entità giuridica che acquisti il prodotto “Indice Catalogo” di Janus s.r.l. da quest’ultima;
- “Ordine/i”: ciascuna proposta di acquisto di Indice Catalogo inoltrata dal Cliente a Janus s.r.l. esclusivamente tramite fax, e-mail e contatto telefonico;
“Vendita/e”: ciascun contratto di vendita concluso tra Janus s.r.l. e il Cliente a seguito del ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione da parte di Janus s.r.l.;
“Utenza/e”: credenziali di accesso per accedere al proprio catalogo digitale, fornito al momento dell’acquisto attraverso l’email;
“Indice Catalogo”: l'applicazione per tablet che permette di avere il proprio catalogo digitale: è di facile consultazione e consente anche una rapida gestione degli ordini.

2. Vendita e modalità di acquisto

2.1. Il Cliente può acquistare le utenze dell'applicazione Indice Catalogo contattando la Janus s.r.l. esclusivamente tramite fax, e-mail e contatto telefonico.
2.2. La vendita dovrà ritenersi conclusa nel momento in cui il Cliente riceva da parte di Janus conferma (tale conferma potrà essere inviata via e-mail, fax o mezzi telematici) dell'attivazione del numero di utenze richieste, successivamente all'avvenuto pagamento delle stesse.
2.3. Le utenze si rinnovano automaticamente ogni 90 giorni decorrenti dal giorno dell'attivazione delle utenze da parte della Janus ed è fatta salva la possibilità per il Cliente di dare disdetta nei termini di cui all’art. 4.

3. Prezzo

3.1. I prezzi di Indice Catalogo saranno quelli indicati nel listino prezzi di Janus s.r.l. in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
3.2. Janus si riserva il diritto di modificare unilateralmente, senza preavviso, i prezzi riportati nel listino prezzi e l'eventuale modifica sarà comunicata al Cliente e avrà effetto su tutti gli Ordini successivamente ricevuti da Janus a partire dal trentesimo giorno posteriore alla data in cui le modifiche sono state notificate al Cliente.

4. Modalità di pagamento

4.1. Il Cliente paga anticipatamente le sottoscrizioni per utente calcolate trimestralmente.  I prezzi di acquisto per le licenze sono quelli indicati da listino non comprensivi di tasse.
4.2. Il pagamento è trimestrale, deve essere effettuato in Euro con bonifico bancario. Tutte le spese e commissioni bancarie sono a carico del Cliente.
4.3. Il Cliente riceverà una conferma dell'avvenuto pagamento e la fattura verrà successivamente inviata entro al max 5 giorni tramite PEC.
4.4. Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni daranno a Janus il diritto di risolvere il contratto con l'annullamento delle utenze per l'accesso al catalogo. L'annullamento delle utenze non darà il diritto al Cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.

5. Disdetta a scadenza del contratto

5.1. Il Cliente potrà disdire, le utenze di Indice Catalogo con un preavviso di 10 giorni rispetto alla scadenza contrattuale dei 90 giorni dall'attivazione delle utenze, attraverso fax, e-mail e contatto telefonico.
5.2. In caso di inadempimento delle obbligazioni previste dall'articolo 4 (Modalità di pagamento), Janus si riserva la facoltà di risolvere il contratto di vendita in qualsiasi momento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile, mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente.

6. Risoluzione del contratto

6.1. Janus si riserva la facoltà di risolvere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile Italiano, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente, la singola Vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni previste dall'articolo 4 (Modalità di pagamento).
7. Foro competente
7.1. Tutte le controversie derivanti da o connesse alle presenti Condizioni di Vendita e/o ad ogni Vendita saranno soggette alla esclusiva giurisdizione del Tribunale di Bologna.

Contatti

Janus s.r.l.
via Speranza, 35
40068 S. Lazzaro di Savena
Bologna

Tel:. 051 6277711
Fax: 051 6277701
info@janus.it
P.I. e C.F. 01857771206
Registro Imprese Bologna 26936/98